La Matrice di Polivalenza
Oggi vi presento uno strumento che è stato realizzato in collaborazione con un attentissimo utente di MyMax che ha collaborato allo sviluppo. Avendo la necessità di mostrare ai propri clienti le persone abilitate a svolgere le varie attività e quale livello abbiano, utilizzando un formato noto alla clientela, ha suggerito di integrare la procedura MyMax esistente con la Matrice di Polivalenza.
Lo schema adottato è il seguente:
In pratica per ogni attività è possibile specificare:
- le persone che la svolgono
- il livello di ogni persona.
I livelli sono i seguenti:
Come funziona?
MyMax dispone di funzioni molto avanzate per la gestione delle mansioni, delle attività e dei requisiti da soddisfare per svolgerle.
Quando è necessario avviare una persona allo svolgimento di una attività MyMax chiede di verificare la sussistenza dei requisiti e registra l’attività svolta.
Ora è possibile, oltre a quanto indicato sopra, specificare per ogni attività se la persona è in formazione o di livello superiore.
La stampa è possibile per Mansione, ovvero è possibile chiedere al sistema di stampare per ogni mansione specificata, le polivalenze (vedi immagine sotto ad esempio).
La scelta di stampare la matrice in questo formato garantisce una buona leggibilità indipendentemente dalla quantità dei dati presenti.
Il formato è studiato anche per assicurare un semplicissimo copia e incolla in eventuali file di Word che possono essere personalizzati secondo le esigenze dell’azienda.
Considerato l’interesse dimostrato per questo strumento sono sicuro che ci saranno molti miglioramenti nel futuro: segui il blog e la pagina Facebook di MyMax per le novità.
Buon lavoro!
Semplifica la tua attività
contatta i consulenti MYMAX
Guarda le nuove proposte che ti ho riservato.